Termini e Condizioni

1. Disposizioni Generali

L'utente navigando in quest'area accede a Manuia, accessibile mediante l'url: https://www.manuiaintegratori.it. La navigazione e la trasmissione di un ordine di acquisto sul sito comportano l'accettazione delle Condizioni e delle Politiche di Protezione dei Dati adottate dal sito stesso ivi indicate. 

I presenti Termini e condizioni si applicano alla vendita di prodotti con esclusivo riferimento agli acquisti effettuati sul sito conformemente alle disposizioni della Parte III, Titolo III, Capo I, Codice del Consumo (D.Igs. n. 206/05 modificato dal D.Igs. n. 21/14 e D.Igs. 70/03) da parte di:

  • Società: Manuia Srl

  • Sede: Via B. Tanucci 73 81100 Caserta CE Italia

  • Partita IVA: IT04491020618

  • Iscritta al REA, numero: CE331280

L'utente è tenuto, prima di accedere ai prodotti forniti dal sito, a leggere il presente documento che si intende generalmente ed inequivocabilmente accettato al momento dell'acquisto. 

Si invita l'utente a scaricare e stampare una copia del modulo d'acquisto e del presente documento i cui termini Manuia si riserva di modificare unilateralmente e senza alcun preavviso. 

2. Oggetto

I presenti Termini e Condizioni disciplinano l'offerta, l'inoltro e l'accettazione di ordini d'acquisto di prodotti su Manuia e non disciplinano, invece, la fornitura di servizi o la vendita di prodotti da parte di soggetti diversi dal venditore che siano presenti sul medesimo sito tramite link, banner o altri collegamenti ipertestuali. 

Prima di inoltrare ordini ed acquistare prodotti e servizi da soggetti diversi, suggeriamo di verificare le loro condizioni di vendita. 

3. Conclusione del contratto 

Per concludere il contratto di acquisto, sarà sufficiente ultimare la procedura di pagamento guidata. L’acquirente sarà obbligato al pagamento del prezzo dal momento in cui la procedura di inoltro dell'ordine on line sarà conclusa. Ciò avverrà cliccando sul tasto “Paga Ora" alla fine della procedura guidata. 

Concluso il contratto, il venditore prende in carico l'ordine per la sua evasione. 

4. Utenti registrati 

Nel completare le procedure di registrazione, l'utente si obbliga a seguire le indicazioni presenti sul sito e a fornire i propri dati personali in maniera corretta e veritiera. Una volta effettuata la registrazione, l'utente riceverà una mail di conferma nella email da lui fornita. La conferma esonererà in ogni caso Manuia da ogni responsabilità circa i dati forniti dall'utente. L’utente si obbliga a informare tempestivamente Manuia di qualsiasi variazione dei propri dati in ogni tempo comunicati. Qualora poi l'utente comunichi dati non esatti o incompleti ovvero anche nel caso in cui vi sia contestazione da parte dei soggetti interessati circa i pagamenti effettuati, Manuia avrà facoltà di non attivare ovvero di sospendere il servizio fino a sanatoria delle relative mancanze. 

In occasione della prima richiesta di attivazione di un profilo da parte dell'utente, Manuia attribuirà allo stesso nome utente ed una password. Quest'ultimo riconosce che tali identificativi costituiscono il sistema di validazione degli accessi dell'utente ai Servizi ed il solo sistema idoneo ad identificare l'utente che gli atti compiuti mediante tale accesso saranno a lui attribuiti e avranno efficacia vincolante nei suoi confronti. L'utente si obbliga a mantenerne la segretezza dei suoi dati d'accesso e a custodirli con la dovuta cura e diligenza e a non cederli anche temporaneamente a terzi. 

5. Prodotti Offerti

Manuia commercializza integratori alimentari naturali e prodotti per la cura della persona. L’offerta è dettagliata nel nostro sito al link: https://www.manuiaintegratori.it/shop

6. Modalità di pagamento e prezzi 

Il prezzo dei prodotti sarà quello indicato di volta in volta sul sito, salvo laddove sussista un errore palese. 

In caso di errore Manuia avviserà prima possibile l'acquirente consentendo la conferma dell'ordine al giusto importo ovvero l'annullamento. Non sussisterà ad ogni modo per Manuia l'obbligo di fornire quanto venduto al prezzo inferiore erroneamente indicato. 

I prezzi del sito sono comprensivi di IVA e non includono le spese di spedizione. I prezzi possono subire variazioni in qualsiasi momento. I cambiamenti non riguardano gli ordini per i quali sia stata già inviata conferma dell'ordine. 

Una volta selezionati i prodotti desiderati, essi saranno aggiunti al carrello. Sarà sufficiente seguire le istruzioni per l'acquisto, inserendo o verificando le informazioni richieste in ogni passaggio del processo. I dettagli dell'ordine potranno essere modificati prima del pagamento. 

Il pagamento può essere effettuato tramite: Carte di Credito e Carte di Debito (Visa, Mastercard, American Express).

7. Spedizioni e Consegne

Manuia effettua spedizioni in tutto il territorio italiano, escluse Venezia e isole minori per le quali è necessario chiedere una quotazione al servizio clienti. Manuia effettuerà solamente consegne presso il domicilio dell'utente, fornito al momento dell'acquisto. 

Le spese di spedizione sono gratuite per ordini con l’acquisto di almeno due prodotti; per ordini di un solo prodotto le spese di spedizione ammontano a € 6,10. È sempre possibile verificare prima della finalizzazione dell'ordine l'ammontare delle spese di spedizione.

Le spedizioni verso Venezia e le isole minori hanno un costo pari a € 12,20; quelle verso la Sardegna hanno un costo di € 18,30. Le spedizioni verso Livigno (cap 23041), Campione d’Italia (cap 22060) e oltre i confini nazionali sono soggette a oneri relativi a operazioni doganali.

Le tariffe indicate sono soggette a variazione per gli ordini che prevedono l'invio di più pacchi o con un peso superiore a 3 Kg.

Se, dopo due tentativi di consegna, risultasse impossibile contattare il destinatario ai riferimenti email e telefonici da lui forniti, saranno addebitati i conseguenti costi di giacenza e le eventuali spese di spedizione di rientro e/o eventuale riconsegna (anche ad altro indirizzo).

Attualmente i nostri tempi di preparazione e consegna degli ordini sono i seguenti:

  • Corriere GLS: Preparazione 2/3 giorni lavorativi; tempo di consegna 3/4 giorni lavorativi (per Sicilia, Sardegna e isole minori i tempi di consegna potrebbero allungarsi fino a ulteriori 3 giorni lavorativi)

In occasione di particolari promozioni commerciali, l'ingente flusso di ordini potrebbe determinare un allungamento dei tempi di preparazione e consegna suindicati.

 Quando il corriere effettuerà la consegna si dovrà verificare:

  • che la merce sia integra, non danneggiata, non bagnata e comunque conforme alle caratteristiche dello standard ordinato;

  • che il numero dei colli (numero di pacchi) indicato sul documento sia corrispondente al numero di colli effettivamente consegnato.
Eventuali contestazioni devono essere immediatamente sollevate al vettore e segnalate per iscritto sul documento di trasporto; in mancanza di queste, il prodotto si considera consegnato correttamente.

Se allo scarico della merce dovesse risultare un danno evidente agli imballi occorre respingere la merce danneggiata senza aprire i colli. Una nuova consegna sarà programmata immediatamente per riparare all'inconveniente.


8. Passaggio del rischio

I rischi relativi ai prodotti passeranno a carico dell'acquirente a partire dal momento della consegna. La proprietà dei prodotti si considera acquisita appena ricevuto il pagamento completo di tutti gli importi dovuti in relazione agli stessi, incluse le spese di spedizione, ovvero al momento della consegna, se questa avvenisse in un secondo momento. 

9. Garanzia e conformità commerciale 

Il venditore è responsabile per qualsiasi difetto dei prodotti offerti sul sito, ivi inclusa la non conformità degli articoli ai prodotti ordinati, ai sensi di quanto disposto dalla normativa italiana. 

Se l'acquirente ha stipulato il contratto in qualità di consumatore ovverosia qualsiasi persona fisica che agisca sul sito per scopi estranei all'attività imprenditoriale o professionale eventualmente svolta, la presente garanzia è valida a condizione che il difetto si manifesti entro 24 mesi dalla data di consegna dei prodotti; che l'acquirente presenti reclamo formale relativamente ai difetti entro un massimo di 2 mesi dalla data in cui il difetto è stato da quest'ultimo riconosciuto; che venga inoltrata correttamente una richiesta di reso online. 

In caso di mancata conformità, l'acquirente che ha stipulato il contratto in qualità di consumatore avrà diritto ad ottenere il ripristino della conformità dei prodotti senza spese, mediante riparazione o sostituzione, ovvero di ottenere un'appropriata riduzione di prezzo ovvero la risoluzione del contratto relativamente ai beni contestati e la conseguente restituzione del prezzo.

10. Recesso

La politica resi di Manuia consente all’acquirente di ripensare al suo acquisto e di restituire l'articolo acquistato, senza doverne specificare il motivo, fino al termine di 14 giorni di calendario dalla data di avvenuta consegna, salvo che il diritto di recesso sia escluso dalla normativa applicabile. La politica resi non pregiudica i tuoi diritti derivanti dalla legge.

Se si desidera restituire un ordine lo si potrà fare entro 14 giorni dalla consegna con spese di spedizione a carico del cliente. Accetteremo il reso della merce purché in perfette condizioni e sigillata.

Manuia sarà tenuta a rimborsare l'intero valore solo dopo aver controllato l'integrità della merce restituita. Si deve inviare un mail a manuiaintegratori@gmail.com per avere l'autorizzazione ad avviare una procedura di reso.

11. Trattamento dei Dati

I dati del l'acquirente sono trattati conformemente a quanto previsto dalla normativa in materia di protezione dei dati personali, come specificato nell'apposita sezione contenente l'informativa ai sensi dell'art. 13 Regolamento UE 2016/679 (Privacy Policy).

12. Contatti

Ogni richiesta di informazione potrà essere inviata via mail al seguente indirizzo manuiaintegratori@gmail.com.